Tragedia in Friuli: si schianta contro il guardrail e finisce sotto un furgone, Enea muore a 55 anni

Incidente mortale a Ovaro sulla regionale 355: motociclista perde la vita dopo uno schianto, indagini in corso.

09 novembre 2025 10:01
Tragedia in Friuli: si schianta contro il guardrail e finisce sotto un furgone, Enea muore a 55 anni - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

OVARO (UDINE) – Tragedia lungo la regionale 355 della Val Degano nella serata di sabato 8 novembre. Un uomo di 55 anni, Enea De Campo, originario di Lauco, ha perso la vita in un violento incidente avvenuto nei pressi del ponte sul torrente Degano. Si tratta della seconda vittima in poche ore sulle strade del Friuli, dopo la morte di Giovanni Manucci a San Daniele. Leggi qui la notizia: Scontro tra moto e due auto: muore Giovanni Manucci

Grave schianto lungo la regionale 355

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua motocicletta, finendo contro il guard-rail e cadendo sull’asfalto proprio mentre sopraggiungeva un furgoncino. L’impatto si è rivelato fatale e l'uomo è stato estratto da sotto il veicolo.

Soccorsi immediati ma inutili

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario, supportato anche da un elicottero. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, non è stato possibile salvare la vita del motociclista. Illese le persone a bordo del mezzo coinvolto.

Un paese sotto choc

La comunità di Lauco è profondamente colpita: la vittima era molto conosciuta per la sua attività nel settore della ristorazione e per l’impegno nella valorizzazione turistica del territorio.

Segui Prima Friuli