Perde il controllo della moto in galleria e rovina a terra: ferita centaura 49enne | FOTO

Incidente a Lusevera sulla SR 646: motociclista olandese ferita nella galleria vicino al Torre, soccorsa e trasportata in ospedale.

29 agosto 2025 18:46
Perde il controllo della moto in galleria e rovina a terra: ferita centaura 49enne | FOTO -
Condividi

LUSEVERA (UD) – Intervento dei soccorsi nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 agosto, alle 17:25 per un incidente stradale avvenuto alle ore 16.52 lungo la SR 646 nel comune di Lusevera, all’interno della galleria situata nei pressi della sorgente del fiume Torre.

La dinamica dell’incidente

Una motociclista olandese, classe 1976, che viaggiava assieme a un gruppo di tre centauri, per cause ancora in fase di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è rovinata a terra all’interno della galleria.

Fortunatamente nell’impatto non sono rimasti coinvolti altri veicoli. La donna ha riportato contusioni in diverse parti del corpo ed è stata soccorsa immediatamente dal personale sanitario. Dopo le prime cure, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

I soccorsi e la viabilità

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Gemona del Friuli, insieme agli operatori della SORES, ai Carabinieri e al personale di FVG Strade per la messa in sicurezza e la bonifica della carreggiata.

Le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità si sono concluse senza ulteriori criticità.

Segui Prima Friuli