Incidente al Giro Under 23 in Friuli, moto della giuria contro auto: annullata la tappa Ampezzo-Ravascletto

Paura al Giro del Friuli Venezia Giulia Under 23: scontro tra una motostaffetta e un'auto.

07 settembre 2025 17:16
Incidente al Giro Under 23 in Friuli, moto della giuria contro auto: annullata la tappa Ampezzo-Ravascletto -
Condividi

UDINE – Un pomeriggio che doveva essere di grande sport si è trasformato in un momento di paura e tensione. Un incidente stradale ha coinvolto una motostaffetta della giuria del Giro ciclistico internazionale del Friuli Venezia Giulia Under 23.

Il sinistro si è verificato ieri, 6 settembre, intorno alle 15:40, lungo la statale 52. Secondo le prime ricostruzioni, la moto della giuria si sarebbe scontrata con un’autovettura mentre era impegnata nelle operazioni di servizio alla corsa.

Grave l'uomo a bordo della moto, elitrasportato in ospedale

L’impatto è stato violento e ha causato ferite gravi al conducente della moto, un uomo di 68 anni, immediatamente trasferito in elicottero all’ospedale di Udine.

Accanto al pilota viaggiava un giudice di gara di 36 anni, che ha riportato lesioni più lievi ed è stato trasportato al pronto soccorso di Tolmezzo.

L’intervento rapido dei soccorritori e il coordinamento con le forze dell’ordine hanno permesso di mettere in sicurezza l’area in tempi brevi.

Cancellata la terza tappa della competizione

La direzione di gara ha deciso di annullare la terza tappa, ritenuta la più dura e spettacolare del Giro, la Ampezzo-Ravascletto. Una decisione inevitabile, motivata dalla necessità di garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti e agli addetti ai lavori.

Segui Prima Friuli