Tragico frontale auto-moto: centauro 24enne perde la vita, due feriti

Tragico incidente a Valdaora: centauro di 24 anni perde la vita in uno scontro frontale con un’auto. Due feriti, strada chiusa per ore.

16 luglio 2025 08:20
Tragico frontale auto-moto: centauro 24enne perde la vita, due feriti -
Condividi

VALDAORA (BZ)Tragedia sulle strade dell’Alto Adige nella serata di martedì 15 luglio, dove un giovane motociclista di 24 anni ha perso la vita in un incidente frontale contro un’auto a Valdaora, in provincia di Bolzano.

Schianto fatale tra moto e auto

L’incidente si è verificato lungo una delle principali arterie stradali del territorio. L’impatto, particolarmente violento, ha coinvolto una moto guidata da un 24enne residente in zona e una vettura con a bordo due uomini di 47 e 68 anni. Le cause dello scontro sono ancora al vaglio degli inquirenti, mentre la dinamica è stata ricostruita dagli operatori intervenuti sul posto.

Soccorsi e rilievi sul luogo dell’incidente

Sul teatro dell’incidente sono giunti rapidamente i mezzi di soccorso della Croce Bianca di Brunico, i Vigili del Fuoco di Valdaora e i Carabinieri di San Candido. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate sono risultate fatali. I due occupanti dell’auto sono stati trasportati all’ospedale di Brunico per le cure necessarie. Le loro condizioni, seppur serie, non sarebbero al momento motivo di particolare allarme.

Strada chiusa e indagini in corso

Per consentire i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata, la strada è rimasta chiusa al traffico per alcune ore. Le Forze dell’Ordine stanno ora raccogliendo tutti gli elementi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Segui Prima Friuli