Scontro tra auto e furgone a Ciconicco: coppia di anziani estratta dalle lamiere
Incidente stradale a Ciconicco all’alba: furgone e auto coinvolti, due anziani estratti e portati in ospedale.
CICONICCO (UD) - Grave incidente stradale nelle prime ore del mattino lungo la SR464 Via Spilimbergo, nel territorio comunale di Fagagna. L’allarme è scattato alle 05:47 per uno scontro avvenuto all’incrocio con via Plasencis, che ha coinvolto un furgone e un’autovettura.
Due anziani intrappolati nell’auto
A bordo dell’autovettura viaggiavano due persone anziane, con ogni probabilità marito e moglie, che a seguito del violento impatto sono rimaste incarcerate tra le lamiere. La situazione ha richiesto un intervento rapido e coordinato dei soccorritori per liberare gli occupanti in condizioni di sicurezza.
Estricazione e soccorsi sanitari
Le operazioni di estrazione sono state effettuate dal personale dei Vigili del Fuoco di Udine, intervenuto sul posto con una squadra specializzata. Una volta liberati dall’abitacolo, i due feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario e trasportati in ospedale in codice giallo per ulteriori accertamenti.
Gli occupanti del furgone coinvolto nel sinistro sono invece risultati illesi.
Forze dell’Ordine e gestione dell’emergenza
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i sanitari della SORES e i Carabinieri, presenti con due pattuglie per i rilievi di legge e la gestione della viabilità. Al momento non sono note le identità delle persone coinvolte.