Incidente a Basaldella, scontro tra bici e auto alla rotatoria: ferito ciclista 21enne
Incidente a Basaldella: bici contro auto alla rotatoria, ciclista 21enne soccorso e portato al PS di Udine. Illesa la conducente del veicolo.


BASALDELLA (Campoformido) – Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, quando intorno alle 11:30 si è verificato un incidente stradale a Basaldella alla rotatoria tra via Verdi e via della Roggia. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un’automobile e una bicicletta.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale del Comando Intercomunale di Campoformido–Pozzuolo del Friuli, che sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per chiarire le responsabilità.
Il giovane ciclista di 21 anni è stato soccorso e trasferito al Pronto Soccorso di Udine per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, la conducente dell’auto, una donna di 48 anni proveniente da Udine e diretta verso Campoformido, è rimasta illesa.
I rilievi e la viabilità
L’intervento tempestivo della Polizia Locale ha permesso di gestire la circolazione, che ha subito rallentamenti per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso. Non si segnalano altre persone coinvolte né ulteriori mezzi danneggiati.
