Scontro tra mezzi pesanti sull'A28: autista ferito rimane schiacciato tra le lamiere, estratto

Incidente tra mezzi pesanti sull'A28 all'altezza di Pordenone: un uomo estratto dalle lamiere e soccorso. Traffico interrotto durante l'intervento dei Vigili del Fuoco.

18 febbraio 2025 11:40
Scontro tra mezzi pesanti sull'A28: autista ferito rimane schiacciato tra le lamiere, estratto -
Condividi

A28 tra VILLOTTA e AZZANO X (PN)- Un incidente stradale si è verificato questa mattina, martedì 18 febbraio, sulla corsia nord dell'autostrada A28, tra le uscite di Villotta e Azzano Decimo, coinvolgendo due mezzi pesanti. Alle 9.30 circa, i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti prontamente per gestire la situazione.

Operazioni di soccorso e messa in sicurezza

Sul posto sono arrivati i soccorritori del distaccamento di San Vito al Tagliamento, supportati dall'autogru e dal furgone polisoccorso provenienti dalla sede centrale. Dopo aver stabilizzato e messo in sicurezza i veicoli coinvolti, i vigili hanno utilizzato pinze e divaricatori oleodinamici per estrarre l'autista intrappolato nella cabina di uno dei camion, con le gambe schiacciate tra le lamiere. Una volta liberato, il ferito è stato affidato alle cure dei sanitari presenti.

Chiusura temporanea della corsia e ripristino della sicurezza

Le operazioni di soccorso sono state completate con il ripristino della sicurezza della zona. Per tutta la durata dell'intervento, la corsia dell'autostrada interessata dal sinistro è rimasta chiusa al traffico. La Polizia Stradale e il personale del concessionario autostradale hanno gestito la viabilità e le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati.

Segui Prima Friuli