Paura all’alba a Oleis di Manzano: scontro tra due auto, una avvolta dalle fiamme | FOTO

Scontro tra due auto a Oleis di Manzano: una finisce in un fossato, l’altra prende fuoco. Nessun ferito grave.

11 febbraio 2026 07:55
Paura all’alba a Oleis di Manzano: scontro tra due auto, una avvolta dalle fiamme | FOTO -
Condividi

OLEIS DI MANZANO – Attimi di forte apprensione nelle prime ore di mercoledì 11 febbraio, quando un incidente stradale ha coinvolto due vetture in via Fausto Coppi, nei pressi del distributore di carburante della frazione. Erano circa le 6 del mattino quando la quiete dell’alba è stata spezzata dal rumore dello schianto e, poco dopo, dalle fiamme che hanno avvolto uno dei mezzi coinvolti.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le due auto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. L’urto è stato particolarmente violento: una delle vetture è stata scaraventata fuori dalla carreggiata, terminando la propria corsa all’interno di un fossato ai margini della strada.

L’altro veicolo, invece, è rimasto sulla sede stradale. Pochi istanti dopo l’impatto, dal cofano si sarebbero sprigionate le prime scintille, trasformatesi rapidamente in un incendio che ha reso necessario un intervento tempestivo per scongiurare conseguenze peggiori.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cividale, che hanno lavorato per domare il rogo e mettere in sicurezza l’intera area. Le operazioni si sono concentrate prima sullo spegnimento delle fiamme, per evitare che potessero estendersi ad altre strutture o veicoli nelle vicinanze, e successivamente sulla bonifica della carreggiata.

In via Coppi è giunto anche il personale sanitario, allertato immediatamente dopo l’incidente per prestare assistenza agli automobilisti coinvolti. Nonostante la dinamica impressionante dello scontro e le immagini dell’auto avvolta dalle fiamme, il bilancio è fortunatamente rassicurante.

Secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi. I conducenti sono stati soccorsi e sottoposti ai controlli di rito, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza hanno comportato inevitabili rallentamenti.

Segui Prima Friuli