Due fratelli si schiantano sull'A4: 20enne sbalzato fuori dal veicolo, è in condizioni disperate
Incidente all’alba in A4: due fratelli coinvolti, passeggero gravissimo dopo uno schianto contro il margine stradale.


TRIESTE – Grave incidente lungo l’A4 nella mattinata di sabato 26 luglio, attorno alle 5.10, nel tratto compreso tra il casello del Lisert e il curvone in direzione Venezia. Un’auto con due giovani a bordo è uscita di strada, finendo contro il margine della carreggiata.
Perde il controllo dell’auto e si schianta
A bordo del veicolo viaggiavano due fratelli di 20 e 23 anni, residenti a San Pier d’Isonzo. L’ipotesi più probabile è quella di un colpo di sonno da parte del conducente, che ha perso il controllo della vettura. L’impatto è stato violento: il passeggero è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, sfondando il parabrezza, mentre il conducente è riuscito a uscire da solo.
Condizioni critiche per il passeggero, ferito anche il conducente
Il passeggero è apparso in condizioni gravissime. Dopo essere stato intubato e stabilizzato sul posto, è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Cattinara, dove lotta tra la vita e la morte. Il fratello alla guida, invece, ha riportato ferite meno serie ed è stato portato all’ospedale di Udine per accertamenti.
Soccorsi tempestivi e strada chiusa
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e, in supporto, agenti del Commissariato di Duino Aurisina. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nello schianto.