Auto si schianta contro la parete della galleria: gravi tre giovani trasportati d'urgenza

Incidente sulla A23 a Dogna, tre giovani stranieri gravi in ospedale. Auto contro la galleria, indagini sulle cause.

07 settembre 2025 10:13
Auto si schianta contro la parete della galleria: gravi tre giovani trasportati d'urgenza -
Condividi

DOGNA (UDINE) – Nella notte tra sabato e domenica 7 settembre si è verificato un incidente stradale lungo l’autostrada A23, in direzione nord, nei pressi della galleria Dogna. Un’auto con a bordo tre giovani stranieri si è schiantata contro la spalletta della struttura, provocando gravi conseguenze per tutti gli occupanti.

I soccorsi sul posto

L’allarme è scattato poco dopo le 4 del mattino, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato l’accaduto. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Tolmezzo, il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli operatori di Autostrade per l’Italia. L’auto, distrutta nell’impatto, ha reso complesse le operazioni di estricazione dei feriti.

Condizioni dei giovani

I tre ragazzi sono stati affidati alle cure dei sanitari e trasferiti d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni risultano gravi, ma la prognosi non è ancora stata resa nota.

Viabilità e indagini

L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi lungo la carreggiata nord, con la riapertura del traffico solo in mattinata. Restano da chiarire le cause dello schianto: tra le ipotesi vi sarebbero colpo di sonno, distrazione o velocità elevata. La polizia stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica.

Segui Prima Friuli