Tremendo schianto in autostrada, 7 feriti: morta una donna. Cosa è successo | FOTO
Incidente sull’A22 tra Chiusa e Bolzano: morta una donna, sette feriti e traffico bloccato per chilometri.


CHIUSA (BOLZANO) – Grave incidente nella mattinata di venerdì 25 luglio sull’Autostrada del Brennero in direzione sud, nel tratto compreso tra Chiusa e Bolzano Nord. Un impatto devastante che ha causato la morte di una donna e il ferimento di altre sette persone, due delle quali in condizioni critiche.
Scontro tra mezzi pesanti e auto: traffico paralizzato
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 9 del mattino e ha coinvolto una monovolume che avrebbe tamponato un tir, venendo poi a sua volta colpita da un secondo mezzo pesante. A perdere la vita è stata una donna di 44 anni, cittadina austriaca, che si trovava sul sedile posteriore del veicolo.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma la dinamica fa pensare a un impatto a catena innescato dalla forte congestione veicolare.

Feriti in ospedale, due in condizioni molto gravi
Il bilancio dei feriti è serio: due persone sono state trasportate in elicottero all’ospedale di Bolzano in condizioni critiche. Altre quattro sono state ricoverate a Bressanone con ferite lievi, mentre un settimo ferito, in condizioni non gravi, è stato accompagnato al nosocomio di Vipiteno.
Sul posto hanno operato a lungo vigili del fuoco, polizia stradale e due elicotteri di soccorso, impegnati nelle operazioni di assistenza e rimozione dei mezzi coinvolti.
Traffico in tilt: code chilometriche in autostrada
L’incidente ha provocato il blocco totale della circolazione, con otto chilometri di coda segnalati lungo la carreggiata sud. Gravi disagi anche sulla viabilità secondaria, presa d’assalto da automobilisti in cerca di percorsi alternativi.
