Incidente a Pertegada: violento scontro tra auto e moto
LATISANA - PERTEGADA (UD). Strade del Friuli Venezia Giulia ancora scenario di gravi incidenti stradali nel weekend. Dopo la morte del 41enne Igor Dalla Torre avvenuta ieri sera alle 18:30 a Meduno in...
LATISANA - PERTEGADA (UD). Strade del Friuli Venezia Giulia ancora scenario di gravi incidenti stradali nel weekend.
Dopo la morte del 41enne Igor Dalla Torre avvenuta ieri sera alle 18:30 a Meduno in provincia di Pordenone, un altro grave scontro si è registrato poco prima delle 23 lungo la strada regionale 354 a Pertegada in prossimità dell'incrocio semaforico.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Latisana si sono scontrati una moto ed un'automobile.
In sella alla due ruote una coppia di giovani, sbalzati sull'asfalto dopo l'impatto con l'auto. Secondo le prime informazioni hanno riportato ferite, ma sarebbero fuori pericolo di vita.
All'interno dell'automobile invece una coppia di anziani, ad avere la peggio è stata la passeggera, una cittadina straniera di nazionalità russa rimasta incastrata tra le lamiere e liberata dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Latisana, poi affidata ai sanitari del 118 giunti sul posto con un'ambulanza ed elisoccorso, in seguito decollato verso l'ospedale Cattinara di Trieste dove si è provveduto al ricovero della donna.
L'uomo invece è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, anche i due giovani trasferiti all'ospedale di Latisana per le cure del caso.
Inevitabili i disagi al traffico per tutta la durata delle operazioni che ha causato alcuni chilometri di coda.