Fiamme in condominio a Trieste: l'incendio è doloso, arrestato un uomo. Molti residenti in ospedale
E' doloso l'incendio in via Revoltella a Trieste: 30 persone evacuate, un uomo arrestato.


TRIESTE – Nella notte tra il 13 e il 14 agosto, un incendio è divampato in un appartamento di via Revoltella, al quinto piano di un edificio di sette piani. Secondo la ricostruzione, il rogo sarebbe stato appiccato dal compagno della proprietaria al termine di un acceso litigio. L’uomo, rimasto lievemente ferito, è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine.

L’intervento di soccorso
L’allarme è scattato intorno alle 4.20. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Trieste con autobotte, autoscala e un mezzo di polisoccorso. Lo stabile è stato invaso dal fumo, rendendo necessaria l’evacuazione immediata. Una persona, rimasta bloccata sul terrazzo dell’appartamento in fiamme, è stata messa in salvo con l’autoscala.

Persone evacuate e assistenza sanitaria
In totale sono state evacuate circa 30 persone, alcune portate a braccia dai Vigili del Fuoco fino all’esterno. Diversi residenti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti a causa dell’inalazione dei fumi. Le operazioni di soccorso si sono protratte fino alla completa messa in sicurezza dell’edificio.

Le fiamme e la messa in sicurezza
Il rogo ha interessato anche il contatore del gas di altri alloggi, ma i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme evitando la propagazione agli altri piani. Dopo lo spegnimento, sono state avviate le operazioni di bonifica e di verifica della presenza di gas residui. Solo dopo questi controlli, gli inquilini potranno rientrare nelle proprie abitazioni.