Divampano le fiamme sotto una tettoia nella notte: distrutte due auto e una moto
Incendio nella notte a Premariacco: distrutte due auto e un ciclomotore, danni a tettoia e furgone. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.


PREMARIACCO (UD) – Poco dopo la mezzanotte di sabato 12 luglio è scoppiato un incendio che ha coinvolto diversi veicoli parcheggiati sotto una tettoia adiacente a un’abitazione.

Intervento rapido dei Vigili del Fuoco
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cividale del Friuli è intervenuta tempestivamente, riuscendo a circoscrivere e spegnere le fiamme prima che potessero propagarsi all’abitazione e alla vegetazione vicina. Grazie all’azione rapida dei soccorritori è stato evitato un danno ben più grave all’area residenziale.
Danni e bonifica dell’area
Spento l’incendio, i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla bonifica e alla messa in sicurezza della zona: due autovetture e un ciclomotore sono andati distrutti, mentre la tettoia e un furgone parcheggiato accanto hanno subito danni. L’intervento ha permesso di mettere in sicurezza l’intero perimetro coinvolto.

Accertamenti sulle cause
Le prime ricostruzioni fanno pensare a un possibile guasto meccanico come causa scatenante dell’incendio, ma sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle autorità. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza.