Incendio di sterpaglie con più focolai sul raccordo autostradale: chiuso lo svincolo di Sgonico
Incendio di sterpaglie al Raccordo Autostradale 13 a Sgonico, intervento dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Traffico temporaneamente limitato.


SGONICO (TS) – Nella mattinata di oggi, 12 giugno, dalle ore 11:20, i Vigili del Fuoco di Trieste sono intervenuti per un incendio di sterpaglie con più focolai lungo il Raccordo Autostradale 13, dal km 1+700 fino allo svincolo di Sgonico, in direzione Trieste.

Estensione e interventi sul posto
Le fiamme, partite a bordo strada, minacciavano di estendersi verso l’interno della vegetazione carsica. Sul posto sono impegnate squadre dei distaccamenti di Opicina e Monfalcone (GO) con autopompe, autobotti e personale di comando. Per le operazioni di spegnimento è stata temporaneamente chiusa al traffico la tratta interessata, con riapertura parziale sulla corsia di sorpasso; rimane chiuso lo svincolo di Sgonico.

Supporto e bonifica
Per garantire la bonifica dell’area, sono stati chiamati in supporto gli Antincendio Boschivi della Protezione Civile e il Corpo Forestale Regionale. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non risultano persone coinvolte o ferite.