Cumuli di immondizie in fiamme a Udine: sul posto nove pompieri per spegnere il rogo

Udine, incendio in via Monte Sei Busi: cumuli di immondizia prendono fuoco. Nove pompieri sul posto per spegnere il rogo.

01 maggio 2025 09:47
Cumuli di immondizie in fiamme a Udine: sul posto nove pompieri per spegnere il rogo -
Condividi

UDINEUn incendio è divampato nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio, poco dopo la mezzanotte, in via Monte Sei Busi. I Vigili del Fuoco sono stati allertati per un rogo che ha coinvolto dei cumuli di immondizie. Dopo aver ricevuto la segnalazione, i pompieri sono intervenuti tempestivamente sul posto, evitando che le fiamme si propagassero alle aree circostanti.

Intervento immediato per spegnere le fiamme

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'area utilizzando tre automezzi e impiegando nove operatori. Una volta giunti sul luogo dell'incendio, hanno constatato che fortunatamente non vi erano persone coinvolte nel rogo. Subito hanno estinto le fiamme e hanno proseguito con la bonifica del materiale andato a fuoco, completando l'intervento verso le 2:30 del mattino.

Un fenomeno che si ripete nella zona

Questo non è il primo episodio di incendio che ha coinvolto cumuli di rifiuti in via Monte Sei Busi. Già nel marzo del 2022 i Vigili del Fuoco erano intervenuti per spegnere due roghi simili. Anche allora le fiamme erano ben visibili da lontano, alimentando preoccupazione tra i residenti e i passanti.

Segui Prima Friuli