Scoppia un incendio in una storica osteria: fiamme dalla cucina, paura tra i residenti e il titolare
Incendio in un’osteria di Gorizia domato prima che le fiamme raggiungessero gli appartamenti. Nessun ferito.
GORIZIA – Momenti di tensione questa mattina in Riva Piazzetta per un incendio scoppiato all’interno di un’osteria. L’intervento è scattato alle ore 7.50 circa, quando i Vigili del fuoco del comando di Gorizia, con una squadra, l’autobotte, l’autoscala e il funzionario di guardia, sono stati chiamati per domare le fiamme.
Titolare e residente illesi
All’arrivo dei soccorsi, la titolare del locale era già all’esterno, fortunatamente incolume. Anche l’unico occupante presente in uno dei due appartamenti situati al piano superiore dello stabile è uscito senza conseguenze.
Fiamme partite dalla cucina
I Vigili del fuoco sono entrati all’interno dell’osteria dove l’incendio era partito dalla cucina, propagandosi rapidamente anche alla sala principale. Grazie alla rapidità delle operazioni, le fiamme sono state spente prima che raggiungessero i piani superiori dell’edificio, evitando danni più estesi.
Messa in sicurezza dello stabile
Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica delle aree colpite e alla messa in sicurezza dell’intero stabile. Per facilitare l’evacuazione dei fumi, sono stati utilizzati elettroventilatori specifici. Le cause esatte dell’incendio, al momento, sono ancora in fase di accertamento.