Paura nella notte, appartamento avvolto dalle fiamme: incendio al quarto piano di un condominio

Incendio notturno in via della Madonnina a Trieste: intervento rapido dei Vigili del fuoco

15 novembre 2025 15:46
Paura nella notte, appartamento avvolto dalle fiamme: incendio al quarto piano di un condominio -
Condividi

TRIESTE – Durante la notte tra il 14 e il 15 novembre la tranquillità di Via Della Madonnina a Trieste è stata interrotta da un incendio divampato all'interno di un appartamento al quarto piano di uno stabile.

L'abitazione è stata avvolta rapidamente dalle fiamme, richiedendo il rapido intervento dei Vigili del fuoco.

L’allarme è scattato attorno alle 2. Le squadre di pompieri, partite dalla Centrale con autoscala, autobotte e mezzi di supporto, hanno raggiunto in pochi minuti il civico 12, dove le fiamme già divampavano in modo preoccupante.

Fortunatamente l'alloggio era vuoto

Una volta entrati, gli operatori hanno constatato che l’alloggio era vuoto, condizione che ha permesso di concentrarsi immediatamente sulle operazioni di spegnimento.

Il fronte del fuoco è stato domato con prontezza grazie a una manovra coordinata, sostenuta anche dall’uso dell’autoscala per raggiungere in sicurezza l’ultimo piano dello stabile. Dopo aver eliminato il rischio di ulteriori riaccensioni, i vigili del fuoco hanno proceduto alla fase di messa in sicurezza dell’area coinvolta.

Per liberare gli ambienti dai fumi densi, sono stati impiegati i motoventilatori, strumenti essenziali per favorire la bonifica interna e ristabilire un livello accettabile di respirabilità degli ambienti.

Non si registrano feriti né intossicati.

L’area è stata temporaneamente presidiata per consentire gli ultimi accertamenti. Il lavoro accurato degli operatori ha permesso di riportare la situazione alla normalità senza ulteriori disagi per i condomini e per chi abita nelle vicinanze.

Segui Prima Friuli