Macchinario agricolo in fiamme durante il lavoro nei campi: bruciati 800mq di terreno

Fontanafredda, prende fuoco un macchinario agricolo in un terreno coltivato.

16 giugno 2025 10:20
Macchinario agricolo in fiamme durante il lavoro nei campi: bruciati 800mq di terreno -
Condividi

FONTANAFREDDA (PN) - Nel pomeriggio di ieri, 15 giugno, verso le ore 17, i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti a Fontanafredda per un incendio che ha coinvolto un macchinario agricolo collegato a un trattore mentre operava nei campi. L'intervento ha visto la partecipazione di una squadra e un’autobotte dalla sede centrale, supportate dalla squadra del distaccamento di Maniago.

Intervento e contenimento delle fiamme

All’arrivo dei soccorritori, l’agricoltore aveva già provveduto a sganciare il macchinario in fiamme dal trattore, portandolo in un’area sicura. Il rogo aveva iniziato a propagarsi verso la vegetazione secca circostante. I Vigili del Fuoco hanno subito avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo a domare l’incendio che ha interessato circa 800 metri quadrati di terreno coltivato, evitando così un’estensione ulteriore delle fiamme.

Nessun ferito e danni limitati

L’incendio non ha provocato feriti o coinvolgimenti di persone. Grazie alla tempestività e all’efficacia dell’intervento, è stato possibile contenere il danno limitando l’estensione del fuoco e salvaguardando le coltivazioni e la vegetazione adiacente.

Segui Prima Friuli