Autobus avvolto dalle fiamme a Muggia: colonna di fumo visibile a distanza
Un autobus è stato distrutto dalle fiamme a Muggia sul cavalcavia, il conducente riesce a mettersi in salvo. Fortunatamente l'autobus era vuoto al momento dell'incendio.


MUGGIA (TS) – Attorno alle 6:00 di questa mattina, 10 maggio, un autobus di linea è stato completamente avvolto dalle fiamme sul cavalcavia che porta a Santa Barbara, nel comune di Muggia. Il rogo ha generato una colonna di fumo visibile a distanza, destando allarme tra i residenti. Fortunatamente, al momento dell'incidente, l’autobus era vuoto e non si sono registrati feriti. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo e ha prontamente allertato i soccorsi.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incendio, lavorando per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area circostante. Grazie al rapido intervento, si è evitato che il fuoco si propagasse alla vegetazione limitrofa. Nonostante il rogo sia stato estinto in tempi brevi, il mezzo ha subito danni ingenti.
Indagini in corso per determinare la causa dell’incendio
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Le autorità non escludono alcuna ipotesi, dal guasto meccanico al cortocircuito, e saranno le indagini dei tecnici e delle Forze dell'Ordine a chiarire le circostanze che hanno causato il rogo.