Auto a fuoco all'alba: vettura completamente avvolta dalle fiamme

Sacile, Incendio di un'auto all’alba in via Lacchin: Vigili del Fuoco in azione, nessuna persona coinvolta.

03 dicembre 2025 08:49
Auto a fuoco all'alba: vettura completamente avvolta dalle fiamme -
Condividi

SACILE (PN) – Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone a causa di un incendio che ha completamente distrutto un’autovettura in via Giuseppe Lacchin, in una zona residenziale della città. Fortunatamente non si registrano persone coinvolte.

Intervento all’alba in via Lacchin

L’allarme è scattato alle 6.40 del 3 dicembre, quando alla sala operativa del comando di Pordenone è arrivata la segnalazione di un’auto in fiamme a Sacile. Dalla sede centrale è stata inviata la prima partenza, che ha raggiunto rapidamente via Giuseppe Lacchin per mettere in sicurezza l’area e dare il via alle operazioni di spegnimento.

Auto già avvolta dalle fiamme all’arrivo dei soccorritori

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’autovettura risultava già completamente avvolta dalle fiamme. I soccorritori hanno quindi proceduto all’estinzione del rogo utilizzando liquido schiumogeno specifico, riuscendo a domare l’incendio e a evitare che il fuoco potesse propagarsi ad altri mezzi o agli edifici vicini.

Terminate le operazioni di spegnimento, la squadra ha provveduto alla bonifica dell’area e alla messa in sicurezza della sede stradale, resa temporaneamente impraticabile dai residui dell’incendio.

Nessun ferito e rilievi in mano ai Carabinieri

Dalle prime informazioni non risultano feriti né persone intossicate: l’episodio ha riguardato esclusivamente il veicolo, andato distrutto dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Sacile per gli accertamenti di competenza e per gestire la viabilità durante le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della zona.

Segui Prima Friuli