Paura sull'A4: auto in fiamme tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, fumo nero visibile da lontano
Veicolo in fiamme sulla A4 Torino-Trieste tra San Giorgio di Nogaro e Latisana: traffico rallentato e colonna di fumo nero.


SAN GIORGIO DI NOGARO – Momenti di paura questa mattina verso le ore 09:30 lungo l’autostrada A4 Torino–Trieste, in direzione Torino, dove un veicolo ha preso fuoco al chilometro 479, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana.
Auto avvolta dalle fiamme in corsia di marcia
Le fiamme hanno completamente avvolto il mezzo, generando una colonna di fumo nero visibile a grande distanza. Immediato l’allarme da parte degli automobilisti di passaggio, che hanno segnalato l’incendio alla centrale operativa della Polizia Stradale e alla Società Autostrade Alto Adriatico.

Intervento dei Vigili del Fuoco e traffico in tilt
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza la carreggiata, mentre la Polizia Stradale ha gestito la viabilità per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del tratto interessato.
A causa dell’incendio, si sono registrati rallentamenti e code in direzione Torino.

Accertamenti in corso sulle cause
Non si segnalano feriti, ma il veicolo è andato distrutto. Le cause dell’incendio sono al vaglio delle autorità, che ipotizzano un possibile guasto meccanico o un surriscaldamento del motore.
Le operazioni di bonifica e riapertura completa della carreggiata sono ancora in corso, mentre si raccomanda agli automobilisti massima prudenza e di consultare gli aggiornamenti sulla viabilità tramite i canali ufficiali di Autostrade Alto Adriatico
