Attimi di paura sulla A23 per un'auto in fiamme, il conducente è salvo: traffico rallentato

Prende fuoco un'auto in autostrada. Nessun ferito. In corso gli accertamenti sulle cause del rogo.

17 marzo 2025 11:38
Attimi di paura sulla A23 per un'auto in fiamme, il conducente è salvo: traffico rallentato -
Condividi

TRASAGHIS (UDINE) – Paura questa mattina, 7 marzo 2025, lungo l’autostrada A23, nel tratto che attraversa il comune di Trasaghis (UD).

Intorno alle ore 10, un’autovettura ha preso fuoco mentre era in marcia, costringendo il conducente ad arrestare il mezzo e mettersi in salvo.

Il conducente dell'auto accosta e chiama immediatamente i soccorsi

Il conducente del mezzo, resosi conto che dal vano motore fuoriusciva del fumo, ha avuto la prontezza di accostare nella corsia di emergenza, abbandonare l’abitacolo e allertare immediatamente i soccorsi. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli (UD), che hanno raggiunto il luogo dell’incendio con un’autopompa e un’autobotte. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state rapide ed efficaci, evitando così il coinvolgimento di altri veicoli in transito lungo la carreggiata.

Indagini in corso e condizioni della viabilità

Le cause che hanno scatenato il rogo sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un guasto tecnico al motore o un problema all’impianto elettrico del veicolo. Gli esperti stanno effettuando le dovute verifiche per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha causato rallentamenti lungo la carreggiata in direzione Udine, con brevi disagi alla viabilità fino al completo ripristino della sicurezza stradale.

Segui Prima Friuli