TRIESTE. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 maggio, un allarme incendio ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Trieste. Precisamente alle 15:30, è stato segnalato un principio di incendio in un appartamento situato in viale XX Settembre, al civico 43.
I soccorsi
I vigili del fuoco, prontamente intervenuti dalla centrale con una seconda squadra e il funzionario di guardia, hanno localizzato il focolaio. L’efficacia delle manovre di spegnimento ha impedito che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente, garantendo la sicurezza dell’edificio e dei suoi occupanti.
Operazioni di bonifica e sicurezza
Terminata l’opera di estinzione, sono seguite le indispensabili operazioni di bonifica. “Questa fase è sempre importante per assicurare che l’ambiente sia totalmente privo di rischi residui, come braci nascoste o strutture compromesse che potrebbero cedere – riferiscono i pompieri – “. I vigili del fuoco hanno lavorato quindi per ripristinare la piena sicurezza dell’area interessata.
Nessun coinvolgimento di persone
Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze fisiche per gli abitanti dell’appartamento né per altri residenti del palazzo.