Incendio a Fagagna, alta colonna di fumo denso nero
Un vasto incendio sta interessando dalle 9:40 di questa mattina lunendì 5 luglio 2021 il capannone di una ferramenta a Fagagna.[media id="15265"] L'alta colonna di fumo denso nero è visibile a chilom...
Un vasto incendio sta interessando dalle 9:40 di questa mattina lunendì 5 luglio 2021 il capannone di una ferramenta a Fagagna.
L'alta colonna di fumo denso nero è visibile a chilometri di distanza, mentre da vicino si levano verso l'altoe lingue di fuoco con la registrazione di diversi scoppi di tanto in tanto.
Sul posto i carabinieri che hanno bloccato l'accesso alla via mentre i vigili del fuoco con diversi automezzi stanno tentando con difficoltà di domare le fiamme che ormai hanno interessato l'intera struttura.
Al momento non sono ancora chiare le cause del rogo che richiederà diverse ore di intervento prima di essere domato.
Notizia in aggiornamento
GUARDA IL VIDEO ????
???????? Ore 11:25 - Aggiornamento incendio ferramenta Goi a Fagagna. Dopo circa 35 minuti la struttura a copertura è collassata su se stessa rimanendo in piedi solo la parte frontale. All'interno non vi era nessuno. Il titolare Luigi Goi viene ascoltato in questi minuti dalle forze dell'ordine per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e comprendere quale possa essere stata la causa dell'ingente rogo che ha distrutto l'azienda di famiglia.
Video Luigino Venchiarutti
???????? ORE 12:20 - Aggiornamento incendio ferramenta Goi a Fagagna. Preoccupazione ora per l'ambiente e l'inquinamento. Sul posto si sono portati anche i tecnici dell'Arpa per monitorare la situazione dal punto di vista dell'inquinamento ambientale in quanto si è appreso che all'interno della ferramenta andata a fuoco questa mattina alle ore 9:40 vi erano notevoli quantità di vernici, pellet e altro materiale potenzialmente dannoso una volta bruciato. Seguono aggiornamenti.
Foto Antoniocarlo Vitagliano