Notte di incendi a Trieste: 7 automezzi in fiamme in più punti della città

Incendi notturni a Trieste in via delle Campanelle e via Valmaura, diversi mezzi distrutti ma nessun ferito.

20 novembre 2025 09:22
Notte di incendi a Trieste: 7 automezzi in fiamme in più punti della città -
Condividi

TRIESTE – Nella notte del 20 novembre 2025, i Vigili del fuoco del comando provinciale sono stati impegnati in una serie di interventi ravvicinati che hanno interessato più punti della città. Due distinti incendi di automezzi si sono verificati lungo via delle Campanelle, mettendo alla prova il personale operativo intervenuto in rapida successione.

Primi focolai individuati nella parte bassa di via delle campanelle

Il primo allarme è scattato alle 3.25, quando una squadra dei Vigili del fuoco, affiancata da un'autobotte, ha raggiunto il civico 166 di via delle Campanelle. All’arrivo, i soccorritori hanno trovato due autovetture completamente avvolte dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento sono state immediate e hanno permesso di circoscrivere il rogo evitando ulteriori danni ai mezzi vicini o alle strutture circostanti.

Secondo incendio a poca distanza: coinvolte altre vetture e un furgone

A distanza di appena venti minuti, alle 3.45, un nuovo allarme ha richiesto un secondo intervento sempre nella stessa arteria cittadina, ma questa volta nei pressi del civico 257. Una nuova squadra, supportata da un’altra autobotte, ha domato un incendio che aveva colpito due autovetture e un furgone parcheggiati. Anche in questo caso, il rapido arrivo degli operatori ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente.

Rogo di vegetazione in via valmaura durante la stessa notte

Non è stato l’unico episodio della notte. Alle 4.20, infatti, la squadra del distaccamento di Muggia è stata chiamata a intervenire in un giardino condominiale di via Valmaura, dove era divampato un piccolo incendio di vegetazione. Le fiamme sono state rapidamente estinte senza complicazioni.

Nessun ferito ma grande mobilitazione dei vigili del fuoco

In nessuno dei tre episodi sono rimaste coinvolte persone, ma la sequenza di interventi ha richiesto una mobilitazione significativa da parte dei Vigili del fuoco triestini. Le operazioni si sono concluse senza rischi ulteriori, lasciando ora spazio ai necessari accertamenti per stabilire la natura dei roghi e comprendere se vi siano collegamenti tra gli incendi avvenuti in rapida successione nella stessa area.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Prima Friuli