Il ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese: un’opportunità sprecata
Il ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese, dopo gli anni meravigliosi trascorsi in passato, ce lo immaginavamo diverso, le tante, forse troppe aspettative sul suo rientro in Friuli si sono trasformate in delusione e un po’ di malinconia per non aver avuto la possibilità per una ragione o per un’altra di rivedere quel grande campione che tutti conosciamo.
Un problema avere Sanchez in rosa per l’Udinese?
Per una squadra come l’Udinese può essere un problema avere in rosa un giocatore come Alexis Sanchez?
Teoricamente no, anzi dovrebbe essere una grande opportunità poter disporre di un simile talento che, anche se non è lo stesso giocatore di qualche anno fa, nell’Udinese può fare la differenza non solo sul campo ma anche in spogliatoio con la sua mentalità vincente acquisita durante i suoi trascorsi nei più grandi club del mondo.
Sanchez: un problema per Runjaic?
Paradossalmente, in questo momento, poter disporre nuovamente di Sanchez sembra essere diventato un problema o almeno sembra esserlo per Kosta Runjaic che anche contro il Bologna non ha utilizzato la stella cilena nemmeno un minuto, nonostante le assenze di pilastri come Thauvin e Lucca.
Essere arrivati a questo punto con Sanchez che sui suoi social continua a dichiarare di essere in perfette condizioni e di essere a completa disposizione del mister e con un allenatore che continua a evitare un po’ l’argomento quasi infastidito dal clamore che si è creato attorno al mancato utilizzo del giocatore, è un vero peccato e non aiuta di certo a migliorare l’umore dell’ambiente.
La fine di stagione e il futuro di Sanchez e Runjaic
Mancano quattro partite al termine della stagione, quattro gare per cercare di chiudere al meglio una stagione particolare per l’Udinese, c’è chi la considera positiva perché salvarsi con largo anticipo è comunque un ottimo risultato per una società come quella friulana e c’è chi invece considera le cinque sconfitte consecutive come una macchia indelebile sulla stagione, una seconda parte di campionato deludente che rischia di compromettere e cambiare il giudizio su rendimento di giocatori e tecnico.
Una cosa è certa, Alexis Sanchez merita di vivere questo ultimo spezzone di stagione da protagonista, è motivato e smanioso di riscatto dopo i vari problemi fisici che lo hanno tenuto fuori tanto, troppo tempo. Uno come lui è abituato a vincere e trasmette la stessa voglia ai suoi compagni, Runjaic dovrà accettarlo rapidamente perché chiudere male la stagione privandosi pure della carta Sanchez potrebbe essere decisivo anche per il suo futuro a Udine.