Gorizia, Verdid'Estate 2025 prosegue il 2 luglio: ecco il musical per bambini "Il Principe Ranocchio"
A Gorizia mercoledì 2 luglio va in scena Il Principe Ranocchio, musical per bambini della rassegna Verdid'Estate 2025 con musica e avventure.


GORIZIA – Prosegue la rassegna estiva Verdid'Estate 2025 del Teatro Verdi di Gorizia dedicata a bambini e famiglie con il secondo appuntamento: lo spettacolo Il Principe Ranocchio, in programma mercoledì 2 luglio alle 20:45 nel giardino di Palazzo de Grazia, via Oberdan 15. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà nella sala da concerto dello stesso palazzo.
Spettacolo musicale per bambini con tre giovani attori
Diretto da Edoardo Fainello, lo spettacolo si presenta come un musical divertente e coinvolgente, ricco di musica e canzoni nella tradizione dei musical per famiglie. Interpreti sono Davide Ostan, Bianca Padoin ed Eleonora Ruzza, tre giovani attori under 25 che si alternano nel ruolo di vari personaggi. La durata prevista è di 60 minuti e l’età consigliata è dai 5 anni in su.
Trama e temi dell’opera
La narrazione segue la principessa Biancofiore che, insieme al fedele servitore Grissino e al ranocchio Guglielmo — in realtà principe Demetrio II trasformato da una strega — attraversa l’Italia dalla Sicilia al Nord in un viaggio ricco di incontri magici e avventure. I protagonisti cercano la maga Alcina, unica in grado di spezzare l’incantesimo. La storia intreccia elementi di geografia, scienza, amicizia e lealtà, offrendo un messaggio importante sul valore dell’amicizia e sull’inganno delle apparenze.
Prossimi appuntamenti e informazioni pratiche
La rassegna continuerà con altri spettacoli per famiglie: 16 luglio con Robin Hood, 23 luglio Clap Clap, 30 luglio Le Sorellastre di Cenerentola e il 6 agosto La Bottega della Buonanotte.
Biglietti disponibili a 5 euro, acquistabili a partire dalle 19:45 del giorno dello spettacolo direttamente sul luogo della rappresentazione.
Per info: www.teatroverdi.gorizia.it - [email protected]