Halloween all’Immaginario Scientifico di Trieste: esperimenti “da brivido” e divertimento per tutta la famiglia

All’Immaginario Scientifico di Trieste un Halloween tra esperimenti, chimica e divertimento con lo Scary Science Show.

29 ottobre 2025 21:30
Halloween all’Immaginario Scientifico di Trieste: esperimenti “da brivido” e divertimento per tutta la famiglia -
Condividi

TRIESTE – Un Halloween all’insegna della scienza e del divertimento: venerdì 31 ottobre l’Immaginario Scientifico di Trieste, ospitato negli spazi del Magazzino 26 nel Porto Vecchio, prolunga l’apertura fino alle 20.00 con un programma di attività speciali che promettono una serata “da brivido” per grandi e piccoli.

Esperimenti e reazioni da paura

Per celebrare la notte più misteriosa dell’anno, il museo trasformerà i propri laboratori in un vero e proprio laboratorio del mistero, dove la scienza si tingerà di magia e sorpresa.
Alle 17.00, 18.00 e 19.00 andrà in scena “The Scary Science Show”, un appuntamento spettacolare e divertente in cui esperimenti inquietanti, reazioni chimiche sorprendenti e dimostrazioni terrificanti riveleranno il lato più spettacolare e misterioso della scienza.

I visitatori potranno assistere a reazioni esplosive, giochi di luce e trasformazioni imprevedibili che uniranno meraviglia e curiosità, in perfetto stile “Halloween scientifico”.

Scienza e divertimento per tutte le età

L’evento è incluso nel biglietto di ingresso al museo e non richiede prenotazione: un’occasione ideale per trascorrere una serata diversa dal solito, all’insegna della scoperta e dell’immaginazione.
L’attività è pensata per tutte le età, dai bambini ai più grandi, che potranno lasciarsi coinvolgere da un’esperienza educativa e al tempo stesso spettacolare e divertente.

Una serata “da brivido” nel segno della curiosità

Con questa iniziativa, l’Immaginario Scientifico di Trieste conferma la propria vocazione a rendere la scienza accessibile, coinvolgente e appassionante, anche nelle occasioni più insolite.
L’appuntamento del 31 ottobre sarà quindi una festa della curiosità, dove la paura lascia spazio alla meraviglia della scoperta, tra provette, esperimenti e tanto entusiasmo.

L’Halloween Scientifico del museo promette così una serata indimenticabile, capace di far vibrare la fantasia e accendere l’interesse per la scienza in modo unico, creativo e... decisamente “spaventoso”.

Segui Prima Friuli