Guè inaugura il Festival di Majano con l'unica tappa friulana de “La Vibe Summer Tour”: il 26 luglio
Guè apre il 65° Festival di Majano il 26 luglio con l’unica tappa in Friuli Venezia Giulia del “La Vibe Summer Tour”.


MAJANO (UD) – Sarà Guè il protagonista del primo grande concerto del 65° Festival di Majano, in programma sabato 26 luglio 2025 alle ore 21.30 nell’Area Concerti del Festival. Il celebre rapper milanese porterà in Friuli Venezia Giulia la tappa esclusiva del suo nuovo “La Vibe Summer Tour”, con uno spettacolo che unisce i brani dell’ultimo album “Tropico del Capricorno” e tutti i successi che hanno segnato la sua carriera.
Guè apre il Festival di Majano con un live esclusivo
L’attesissimo evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con Pro Majano, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, darà il via ufficiale al festival con una cerimonia d’inaugurazione alle ore 19.00 in Piazza Italia, seguita dal concerto alle 21.30 nell’Area Concerti. I biglietti sono disponibili online sui circuiti Ticketone e Ticketsms, oltre che alla biglietteria del festival la sera dell’evento.

Una carriera ai vertici dell’hip hop italiano
Guè, pseudonimo di Cosimo Fini, è considerato tra i massimi esponenti della scena rap italiana. La sua carriera inizia con i Club Dogo, gruppo che ha rivoluzionato il rap nazionale tra anni 2000 e 2010, e prosegue da solista con lavori acclamati come “Il ragazzo d’oro”, “Vero”, “Gentleman” e “Mr. Fini”. Con oltre vent’anni di attività, Guè ha saputo rinnovarsi con ogni progetto, spaziando tra rap, trap e influenze latine, fino al nuovo lavoro “Tropico del Capricorno”, che segna una maturità stilistica e importanti collaborazioni internazionali. La sua influenza va oltre la musica, diventando un’icona di stile e imprenditoria nel panorama urban.
Festival di Majano: grandi nomi per l’edizione 2025
Dopo il concerto di Guè, la rassegna proseguirà con altri artisti di rilievo: Fabri Fibra il 29 luglio, The Darkness il 2 agosto, Ruggero De I Timidi il 3 agosto, Naska il 9 agosto, Deejay Time il 14 agosto e Cinedisco 2 il 17 agosto (evento gratuito). Tutte le informazioni su biglietti e programma completo sono disponibili su www.azalea.it e www.promajano.it.
