MONFALCONE (GO) – Una tragedia si è consumata oggi, 14 maggio, presso lo stabilimento Fincantieri di Panzano, a Monfalcone. Un operaio di 57 anni, di cittadinanza italiana, è stato colpito da una scarica elettrica mentre stava svolgendo le proprie mansioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, scatenando immediatamente l’allarme e il caos all’interno dell’azienda.
Soccorsi e accertamenti in corso
Sul posto sono intervenuti prontamente i medici di Asugi, che hanno prestato soccorso all’uomo con un’ambulanza. L’azienda ha attivato il servizio medico interno per assistere il dipendente. Per fortuna, l’uomo è rimasto cosciente e, stando alle prime informazioni, non è in pericolo di vita. Al momento sono in corso le indagini per capire le cause e le circostanze dell’incidente.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Per le necessarie verifiche, una Volante del Commissariato di Polizia è arrivata sul luogo insieme agli ispettori della Struttura Complessa della Prevenzione sicurezza negli ambienti di lavoro, che stanno conducendo gli accertamenti per valutare le condizioni di sicurezza in seguito all’incidente.