BUTTRIO (UD) – Nella giornata di ieri, precisamente il 25 febbraio, un incidente ha causato notevoli disagi sulla linea ferroviaria Udine-Trieste. Alle 18, la circolazione è stata interrotta per circa 70 minuti a causa dei danni provocati da un camion al sottopasso di Buttrio. Il conducente, dopo aver danneggiato l’infrastruttura lungo via Divisione Julia, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi.
Identificato il responsabile
Attraverso il sistema di lettura targhe (Targa System) è stato possibile identificare rapidamente il camion coinvolto. I dati sono stati trasmessi alla Polizia Ferroviaria di Udine, che ha avviato le indagini.
Intervento per ripristinare la circolazione ferroviaria
La sospensione della circolazione ferroviaria è stata necessaria per consentire ai tecnici di RFI di effettuare le verifiche sui danni, che si sono rivelati fortunatamente contenuti. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale della Comunità del Friuli Orientale che hanno condotto gli accertamenti necessari. Le operazioni di controllo si sono concluse alle 19:10, con il ripristino della circolazione ferroviaria.