Grandinata a Fiume Veneto: sul sito del comune modulistica per la stima dei danni

In riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato il territorio comunale di Fiume Veneto domenica 1 agosto, causando danni ai privati, alle imprese ed al patrimonio pubblico...

02 agosto 2021 16:17
Grandinata a Fiume Veneto: sul sito del comune modulistica per la stima dei danni -
Condividi

In riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato il territorio comunale di Fiume Veneto domenica 1 agosto, causando danni ai privati, alle imprese ed al patrimonio pubblico, l’amministrazione comunale ha allestito a Bannia, in piazza Chiarandini e presso il parcheggio del cimitero in via N. Bixio, due container per agevolare la raccolta straordinaria del verde e delle ramaglie.

Per quanto riguarda i danni cagionati dalla grandine, già domenica il Sindaco Jessica Canton ha provveduto a dare immediata comunicazione al Presidente della Giunta Regionale Massimiliano Fedriga.

“Abbiamo pubblicato nel sito internet comunale – dichiara il Sindaco Jessica Canton - la modulistica e le informazioni da inviare al comune per una prima stima preliminare dei danni subiti. Le informazioni saranno poi inviate al Dipartimento Centrale della Protezione Civile, affinchè possa valutare la situazione per decidere in merito ad un’eventuale stato di calamità e l’assegnazione di risorse. E’ bene precisare che in questa fase si sta procedendo a una raccolta di informazioni per avere un quadro più chiaro, in alcun modo la segnalazione inviata comporta l’automatico ristoro.”

https://www.comune.fiumeveneto.pn.it/-/maltempo-stima-preliminare-dei-danni

https://www.comune.fiumeveneto.pn.it/-/maltempo-container-per-raccolta-verde-e-ramaglie

Segui Prima Friuli