Fuochi d’artificio, musica e divertimento: Ferragosto pirotecnico all'Isola del Sole

Ferragosto a Grado tra fuochi d’artificio, musica, eventi sportivi, visite guidate e mercatini dal 15 al 17 agosto.

13 agosto 2025 10:20
Fuochi d’artificio, musica e divertimento: Ferragosto pirotecnico all'Isola del Sole -
Condividi

GRADO (GO) – L’Isola del Sole si prepara a vivere un Ferragosto ricco di spettacoli, musica e iniziative per tutte le età, grazie al Grado Music Festival 2025 e a un fitto calendario di appuntamenti che animeranno la città dal 15 al 17 agosto.

Ferragosto tra musica e fuochi d’artificio

Venerdì 15 agosto, dalle 20.00 alla diga Nazario Sauro, spazio al varietà live “Tutti sotto il palco” con artisti emergenti e ingresso gratuito. Alle 23.00 il cielo sopra il mare di Grado si illuminerà con il tradizionale spettacolo pirotecnico e musicale, visibile dal lungomare, dalla spiaggia GIT e da quattro location esclusive: Spiaggia Imperiale, bar Numero Uno, ristorante Antiche Terme e Parco Acquatico. La festa continuerà alle 23.45 nello spazio retrostante il Municipio con i format musicali “Amami” e “Italshow” (accesso ai maggiorenni). Per ragioni di sicurezza, il centro storico sarà chiuso al traffico la mattina di Ferragosto e tutte le domeniche di agosto.

Sabato tra visite, sport e street food

Sabato 16 agosto si potrà partecipare alla visita guidata “Grado tra mare e meraviglia” alle 21.00, in italiano e inglese. Nella stessa serata, musica e intrattenimento dietro al Municipio con Gerry Paredes, Massimo Rossini, showgirl e artisti ospiti. All’alba, presso lo stabilimento Tivoli, appuntamento con lo yoga Hatha Flow sulla sabbia. Dalle 15.00 il Parco Acquatico ospiterà il Floating Party con giochi e sfide in acqua. La mattina sarà dedicata al mercato di Viale Italia dalle 8.00 alle 13.00. Per tutto il weekend, il Parco delle Rose accoglierà il Grado Summer Festival – Food & Music con street food e concerti, mentre in città saranno aperti i mercatini artigianali e la mostra “Mosaico Riflessi di Luce”.

Domenica di carnevale e sport in mare

Domenica 17 agosto la spiaggia Costa del Sol si trasformerà in un Carnevale estivo con sfilate in maschera, musica e DJ set dalle 16.00. La mattina sarà invece dedicata al Sup Tour “Mula di Muggia”, con partenza dalla spiaggia GIT alle 10.00 e rientro a mezzogiorno.

Segui Prima Friuli