Gorizia ospita il Recruiting Day per le società benefit del Friuli Venezia Giulia

Recruiting Day per società benefit a Gorizia il 15 ottobre: sei aziende cercano nuovi profili. Candidature entro il 7 ottobre.

17 settembre 2025 15:00
Gorizia ospita il Recruiting Day per le società benefit del Friuli Venezia Giulia -
Condividi

TRIESTE, 17 settembre 2025 – Cresce in Friuli Venezia Giulia il numero delle società benefit, realtà imprenditoriali che uniscono profitto e responsabilità sociale. Un trend in continua espansione da quando la Regione ha avviato, quattro anni fa, il Forum nazionale “Fabbricare Società”, unico nel suo genere in Italia. Proprio per rispondere a questa crescita, nell’edizione di ottobre verrà introdotto un Recruiting Day dedicato alle aziende benefit, in programma mercoledì 15 ottobre alle 14.30 al Kulturni center Lojze Bratuz di Gorizia.

Un’opportunità per giovani e professionisti

“Le aziende benefit del nostro territorio sono alla ricerca di nuovi profili professionali, in particolare di giovani sensibili ai valori del welfare aziendale e della responsabilità sociale d’impresa, oggi sempre più apprezzati” – ha dichiarato l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen, durante la presentazione dell’iniziativa a Udine. L’evento rappresenta quindi un’occasione concreta per avvicinare domanda e offerta di lavoro, favorendo l’incontro tra imprese e candidati motivati.

Sei imprese protagoniste del Recruiting Day

Nel corso della giornata i candidati preselezionati avranno la possibilità di sostenere colloqui individuali con sei realtà del territorio che hanno fatto della sostenibilità e della responsabilità sociale il cuore del proprio modello di business. Le aziende partecipanti operano in settori diversificati:

  • Adriacos SpA (componentistica navale)

  • Banca di Cividale (servizi bancari)

  • CEA Cooperativa Edile Appennino (edilizia)

  • Is Copy srl (consulenza ICT)

  • Quality Food Group – Delser (produzione alimentare)

  • Sultan srl (manutenzione e servizi)

Le figure ricercate spaziano da tecnici e operai specializzati a consulenti, manutentori e impiegati amministrativi.

Modalità di candidatura

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il curriculum entro martedì 7 ottobre, utilizzando i link “Mi candido” presenti sulla pagina ufficiale dell’evento. Seguirà una fase di preselezione: tra l’8 e il 14 ottobre i candidati idonei riceveranno via email la conferma e l’orario del colloquio.

Tutti i dettagli sulle posizioni aperte e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito ufficiale: www.fabbricaresocieta.it.

Segui Prima Friuli