Gorizia nel mirino, due colpi messi a segno in un'ora: sottratti gioielli e denaro contante
Residenti in allarme: due furti in casa a distanza di un’ora, prima in Zorutti e poi in via Bauzer
GORIZIA – Serata movimentata quella di lunedì 27 ottobre a Gorizia, dove due abitazioni sono state prese di mira da ladri al momento ignoti.
Una dinamica simile si è verificate in entrambe le situazioni, con proprietari fuori casa e vetri infranti per introdursi all’interno delle abitazioni.
Due colpi a distanza di un'ora
Le incursioni si sono verificate poco prima delle 19, una in via Zorutti e l’altra in via Bauzer, quartieri generalmente tranquilli.
I malviventi hanno agito in maniera rapidissima, concentrandosi su gioielli e contanti, sottratti rovistando in tutte le stanze lasciandole a soqquadro. Il valore complessivo della refurtiva non è stato ancora definito con esattenzza ma, in entrambi i casi, è ingente considerando la quantità di contanti e il valore dei preziosi sottratti.
Indagini in corso di Polizia e Carabinieri
Gli agenti di Polizia stanno analizzando le tracce raccolte nella prima abitazione, mentre i Carabinieri si stanno occupando del secondo episodio di furto.
Le verifiche puntano anche a ricostruire eventuali spostamenti sospetti nel quartiere nelle ore precedenti.
Un elemento che complica l’attività investigativa è la probabile assenza di sistemi di videosorveglianza nelle vicinanze.