28enne latitante, condannato in Spagna per truffa: arrestato a Gorizia

Mandato di arresto europeo: Carabinieri identificano a Gorizia un 28enne italiano ricercato per truffa in Spagna

07 ottobre 2025 19:06
28enne latitante, condannato in Spagna per truffa: arrestato a Gorizia -
Condividi

GORIZIA – Un ventottenne italiano, ricercato in Spagna per una condanna legata a un caso di truffa, da tempo irreperibile per le autorità iberiche, è stato arrestato dai Carabinieri grazie a un Mandato di Arresto Europeo.

Il giovane è stato fermato dai militari dell’Arma nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via Trieste, a pochi passi dal centro cittadino. Durante la verifica dei documenti, è emerso che sul suo nome pendeva un mandato europeo di cattura emesso dalle autorità giudiziarie spagnole.

L’uomo è stato accompagnato nella Caserma di Corso Verdi dove sono state completate le formalità di rito. Dopodiché, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Gorizia, in attesa delle decisioni relative alla procedura di estradizione.

Condannato in Spagna per truffa: deve scontare tre anni

Secondo quanto ricostruito, il 28enne era stato condannato a tre anni di reclusione in Spagna per un reato di truffa commesso alcuni anni fa. Dopo la sentenza, avrebbe fatto perdere le proprie tracce, spostandosi in Italia per sfuggire all’arresto.

L’azione dei Carabinieri ha quindi permesso di dare esecuzione al mandato internazionale, mettendo fine alla sua latitanza.

Segui Prima Friuli