GIVI BIKE e la “cheffa” di Jovanotti: 550 km in bici per il Jova Bike Party ai laghi di Fusine

GIVI BIKE protagonista al Jova Bike Party: la chef di Jovanotti, Maria Vittoria Griffoni, arriva in Friuli dopo 550 km in sella alla bici “green”.

05 agosto 2025 10:43
GIVI BIKE e la “cheffa” di Jovanotti: 550 km in bici per il Jova Bike Party ai laghi di Fusine -
Condividi

FLERO (BS)GIVI BIKE si conferma protagonista nel promuovere la mobilità sostenibile, prendendo parte da protagonista al recente Jova Bike Party ai Laghi di Fusine, evento musicale e ambientalista che ha visto il pubblico e gli ospiti arrivare rigorosamente in bicicletta. A distinguersi è stata la “cheffa” di Jovanotti, Maria Vittoria Griffoni, che ha raggiunto la meta dopo aver pedalato ben 550 chilometri da Jesi.

La scelta green della “cheffa” e la partnership con GIVI BIKE

Per questa sfida, Maria Vittoria Griffoni ha scelto la Linea Adventure di GIVI BIKE, equipaggiando la sua bici con borse tecniche tra cui la HUMP_R da sella, la HILL da telaio, la CLIMB da manubrio, una coppia di CARRIER da forcella e la PICKER per il tubo superiore. Accessori pensati per chi cerca qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente anche nelle lunghe distanze.

Un’avventura tra natura, sport e sostenibilità

L’esperienza della chef, ciclista appassionata e punto di riferimento dei PalaJova, sottolinea come la bicicletta sia sinonimo di libertà, contatto con la natura ed energia positiva. Il viaggio, ricco di emozioni e sostenuto dalla professionalità di GIVI BIKE, si è concluso con successo proprio durante il concerto di Jovanotti. Anche lo stesso artista, noto per le sue scelte green, avrebbe percorso in bici ben 770 chilometri da Cortona per partecipare alla festa.

Storia e spirito di squadra: dal ciclismo alla cucina itinerante

La bicicletta di Maria Vittoria Griffoni – realizzata dal meccanico e amico di Jovanotti, Augusto "Gus" Baldoni – rappresenta una perfetta sintesi di passione, design e artigianalità italiana. Classe 1988, Griffoni è marchigiana doc, con una lunga esperienza tra cucina tradizionale, ristorazione internazionale e dal 2015 anche tour e catering itinerante per Lorenzo Cherubini. Un percorso, il suo, che mette al centro una cucina semplice, vegetale e bilanciata.

Maggiori dettagli e i prodotti della linea su www.givibike.com.

Segui Prima Friuli