Udine, sfonda il guardrail dell’A23 ed esce di strada: Giulio muore a 29 anni, lascia un figlio

Giulio Bortolussi, 29 anni, muore dopo incidente sull’A23: auto fuori strada e ribaltamento nei campi.

15 agosto 2025 09:47
Udine, sfonda il guardrail dell’A23 ed esce di strada: Giulio muore a 29 anni, lascia un figlio -
Condividi

UDINE – Dopo tre giorni di lotta per la vita, Giulio Bortolussi, 29 anni di Fiumicello, è deceduto ieri pomeriggio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Il giovane era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale sull’A23, poco prima del casello di Udine Sud.

Dinamica dell’incidente

Giulio, alla guida della propria vettura, dopo un sorpasso a un altro veicolo, ha perso il controllo del mezzo, centrando la barriera di sicurezza centrale. L’impatto ha provocato una carambola che ha portato l’auto a uscire lateralmente dalla carreggiata, sfondare le reti di recinzione e terminare la corsa ribaltata nei campi circostanti.

I soccorsi sul posto

L’allarme è stato lanciato subito dopo le 20. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico. I soccorritori hanno prestato le prime cure e messo in sicurezza l’area. Giulio, in gravissime condizioni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo è spirato dopo tre giorni di agonia.

Lutto a Fiumicello Villa Vicentina

La tragedia ha profondamente scosso la comunità locale, dove la famiglia Bortolussi gestisce un negozio di elettrodomestici. Giulio lascia la madre, la compagna e un figlio piccolo.

Segui Prima Friuli