Giro Lago di Resia “by night” in TV: su Raisport tutte le emozioni della 25ª edizione

Giro Lago di Resia, la 25ª edizione “by night” in TV su Rai Sport: sintesi, vittorie e repliche per rivivere l’evento dei record.

21 luglio 2025 11:24
Giro Lago di Resia “by night” in TV: su Raisport tutte le emozioni della 25ª edizione -
Condividi

ALTA VAL VENOSTA (BZ) Il Giro Lago di Resia festeggia il 25° anniversario anche in TV, con una serie di trasmissioni dedicate su Rai Sport che raccontano la spettacolare edizione “by night” di sabato 12 luglio. Oltre 4000 runner da più di 25 nazioni hanno colorato la notte altoatesina, mentre i successi dei campioni Tereza Hrochová (CZE) e Konstantin Wedel (GER) sono stati i grandi protagonisti della manifestazione.

La gara dei record sotto le stelle

La campionessa ceca di maratona Tereza Hrochová ha conquistato il suo terzo successo consecutivo a Resia, battendo in volata la tedesca Simone Raatz e la belga Petra De Sadeleer. Sul fronte maschile, il tedesco Konstantin Wedel ha centrato la sua quinta vittoria personale, precedendo Antonino Lollo e Niels Bubel, al termine di una gara emozionante che ha infiammato il pubblico.

Giro Lago di Resia in prima serata su Rai Sport

La grande festa per il Giubileo del Giro Lago sarà trasmessa oggi alle 14.50 con una sintesi di 30 minuti su Rai Sport (canale 58 DTT), con la telecronaca affidata a Gianfranco Benincasa. Sono previste diverse repliche nei giorni successivi: martedì 22 alle 19.30, mercoledì 23 alle 12.50 e alle 23, sabato 26 alle 23.30 e domenica 27 alle 23.15, offrendo a tutti gli appassionati l’occasione di rivivere le emozioni della gara.

25 anni di emozioni e partecipazione

La 25ª edizione ha confermato il Giro Lago di Resia come uno degli eventi podistici più amati e partecipati d’Italia, capace di attrarre atleti e amatori da tutta Europa. La magia della corsa in notturna, i paesaggi mozzafiato dell’Alta Val Venosta e la passione condivisa hanno reso indimenticabile questa edizione da record.

Segui Prima Friuli