14enne investito in bici: trasportato in codice rosso all’ospedale
Giovane ciclista investito a Maserà di Padova. Indagini in corso sulla dinamica del sinistro. Forse un semaforo rosso non rispettato.


MASERÀ DI PADOVA (PD) – Momenti di grande paura oggi, 16 settembre, intorno alle 15:00 in via Roma a Maserà di Padova: un ragazzo di 14 anni è stato investito mentre era in sella alla sua bicicletta.
L'incidente è avvenuto all'incrocio semaforico del centro cittadino, coinvolgendo un’auto che stava transitando regolarmente. Il giovane, residente nei pressi del luogo dell’impatto, è caduto a terra riportando un trauma cranico serio ed è stato subito soccorso dal personale del Suem 118.
Trasportato all'ospedale in codice rosso
Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico di Padova, dove i medici hanno avviato tutti gli accertamenti necessari.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia locale dei Pratiarcati insieme ai soccorritori del Suem 118.
Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente e ha collaborato con le autorità, dichiarando di aver notato il ragazzo solo all’ultimo momento. Gli operatori hanno proceduto a tutti gli accertamenti del caso per verificare lo stato psicofisico del conducente al momento dell’impatto.
Rilievi in corso per determinare dinamica e responsabilità
L’incidente ha provocato rallentamenti significativi nel traffico del centro di Maserà, necessario per consentire agli operatori di completare tutte le operazioni di soccorso e i rilievi.