Gianna Nannini torna live: il 6 luglio a Villa Manin l'unica tappa italiana del suo tour europeo
Gianna Nannini arriva a Villa Manin il 6 luglio 2025 con il tour “Sei nell’anima”: unica data in Friuli Venezia Giulia.


PASSARIANO (UD) – Domenica 6 luglio 2025 Gianna Nannini, icona del rock italiano, torna in Friuli Venezia Giulia con il suo tour europeo “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, unico appuntamento regionale previsto nella storica Villa Manin di Passariano (Udine). L’evento, che inizierà alle 21:30, attirerà migliaia di spettatori anche da fuori regione e dall’estero.

Un concerto di grande richiamo
Il concerto, organizzato da Zenit srl e l’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, con il supporto di Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo, vede la partecipazione di una band di alto livello guidata dal chitarrista e direttore musicale Davide Tagliapietra, con il bassista Francis Hylton, il tastierista friulano Christian Rigano, le coriste Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio, il batterista Thomas Lang e il chitarrista blues Patrick Murdoch. Quest’ultimo ha contribuito a ispirare la scaletta, che include un momento speciale dedicato al blues.

Repertorio e novità
Tra i brani eseguiti, spicca il nuovo singolo “Panorama” (Columbia Records/Sony Music Italy), disponibile dal maggio scorso in radio e sulle piattaforme digitali. Il pezzo, nato dalla collaborazione creativa con Raige, Pacifico e Francesco "Katoo" Catitti, si distingue per la sua energia ribelle e un ritmo incalzante che lo rende un inno all’amore libero e viscerale.
La storia di una leggenda
Nata a Siena nel 1954, Gianna Nannini è considerata una delle artiste femminili più influenti del rock italiano, con una carriera lunga oltre cinquant’anni. Ha pubblicato 31 album tra studio, raccolte e live, venduto milioni di copie e ottenuto numerosi premi. Tra i suoi successi più celebri figurano “America”, “Fotoromanza”, “Bello e impossibile” e “Sei nell’anima”.
Informazioni biglietti
I biglietti sono acquistabili tramite il circuito Ticketone e alle biglietterie presenti in loco a partire dalle 18:30 in Piazza dei Dogi. L’ingresso aprirà alle 19:00 da due accessi: Piazza dei Dogi e Via dei Dogi. È possibile prenotare il parcheggio online su parkforfun.com. Maggiori dettagli su www.azalea.it.
