Finisce con lo scooter in un canale: tragedia all’alba in Friuli, Leandro Zanussi muore a soli 51 anni
Scooter finisce in un canale a Gemona: muore un 51enne di Trasaghis. Inutili i soccorsi, accertamenti in corso sulla dinamica.


GEMONA DEL FRIULI (UDINE) – Un grave incidente è avvenuto nella prima mattinata di sabato 21 giugno in via della Cartiera a Gemona del Friuli, dove uno scooter è uscito di strada finendo in un canale che costeggia la carreggiata. Il conducente, Leandro Zanussi, un uomo di 51 anni residente a Trasaghis, è deceduto.
Scooter finisce nel canale: perde la vita un uomo di 51 anni
Secondo le informazioni disponibili, lo scooter stava percorrendo via della Cartiera quando, per motivi ancora da chiarire, è avvenuta l'uscita di strada. Il mezzo è finito nel canale che scorre parallelamente alla carreggiata. Non risultano coinvolti altri veicoli nel sinistro.
L’incidente è avvenuto all’alba, poco dopo le 5.30
L’orario in cui si è verificato l’incidente è stato segnalato intorno alle 5.30 del mattino. Non è ancora nota la dinamica esatta che ha portato il veicolo a uscire dalla sede stradale. Saranno i rilievi condotti sul posto a chiarire ogni dettaglio.
Soccorsi immediati ma inutili: constatato il decesso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli operatori del 118, allertati con tempestività. Al loro arrivo, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente. Le ferite riportate nell’incidente sono risultate fatali.
Vigili del fuoco e carabinieri sul posto per i rilievi
I vigili del fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e recuperare il veicolo dal canale. I carabinieri di Tolmezzo si sono occupati delle operazioni di rilievo e documentazione della scena. La strada è rimasta parzialmente interdetta durante l’intervento delle squadre operative.
In corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica
Al momento non sono ancora stati resi noti i fattori che hanno determinato l’uscita di strada. Le autorità stanno effettuando tutte le verifiche del caso, anche per escludere eventuali responsabilità esterne o condizioni anomale del manto stradale.
