"Più Bello d'Italia FVG 2025", premio condiviso per la prima volta: vincono due gemelli udinesi

I gemelli Gafiatullin di Udine vincono a pari merito la finale regionale e accedono alla finale nazionale de Il Più Bello d’Italia 2025.

19 agosto 2025 08:29
"Più Bello d'Italia FVG 2025", premio condiviso per la prima volta: vincono due gemelli udinesi -
Condividi

ROSOLINA MARE (RO) – Si chiude con un risultato storico la finale regionale de Il Più Bello d’Italia 2025, andata in scena domenica 17 agosto a Rosolina Mare (Rovigo), nel gremito Piazzale Europa davanti a circa 1.500 spettatori.

I gemelli Gafiatullin rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia

Per la prima volta nella storia del concorso, i vincitori assoluti della serata sono stati due fratelli: i gemelli Antuan e Daniel Gafiatullin, 17enni di Udine, incoronati a pari merito con il titolo di “Il Più Bello d’Italia Friuli Venezia Giulia”.

Antuan, alto 1,87, studente di liceo scientifico, è attivo sui social con contenuti fitness e motivazionali. Il suo obiettivo è lasciare un segno positivo, sia fisico che psicologico. Suo fratello Daniel, anch’egli alto 1,87 e studente dello stesso indirizzo, sogna di ispirare i coetanei con costanza e determinazione nel raggiungimento dei propri traguardi.

Entrambi accederanno di diritto alla finale nazionale di Alassio, in programma domenica 24 agosto, dove verrà eletto il vincitore assoluto del 2025.

Le altre fasce assegnate a Rosolina Mare

La giuria ha selezionato nove finalisti che potranno partecipare alla competizione nazionale. Oltre ai gemelli Gafiatullin, ecco i piazzamenti:

  • Secondo posto: L’uomo ideale Donne D’Autore a Denni De Piero, 25enne di Cordenons (PN), alto 1,90, impiegato nel settore commerciale-industriale.
  • Terzo posto: Il talento più bello a Stefano Cinausero, 25enne di Valvasone Arzene (PN), alto 1,82, geometra con la passione per il bodybuilding.
  • Quarto posto: Il più bello per il cinema a Andrea Marino, 25enne di Castelfranco Veneto (TV), laureato in scienze motorie, sogna una carriera da conduttore televisivo.
  • Quinto posto: Il più bello per lo sport – Fit-Fashion Palestre a Gianmarco Tricarico, 29enne di Asolo (TV), alto 1,83, responsabile di una pizzeria a Milano e aspirante imprenditore.
  • Sesto posto: Il più bello per la tv a Alessio Cannino, 25enne di Molinella (BO), alto 1,85, titolare di una società di trading immobiliare e appassionato ballerino di salsa.
  • Settimo posto: Il più bello per la moda a Nicholas Vianello, 21enne di Mogliano Veneto (TV), alto 1,81, bagnino con il sogno di entrare nell’alta moda.

Moda, musica e spettacolo a Rosolina

L’evento, organizzato da Oltre il Rock, è stato presentato da Laura Zambelli e arricchito da un flash moda di Nima Project, oltre alle performance musicali di Samuele Viale (Vayal) e Creiv.

Il look dei concorrenti è stato curato dallo staff del Salone Zanin di Rosolina, mentre in chiusura è intervenuto anche il sindaco Michele Grossato, sottolineando l’importanza dell’appuntamento per la località.

Dopo la tappa regionale del Veneto, la tensione ora si sposta su Alassio, dove il concorso che nel 1991 incoronò Gabriel Garko eleggerà il nuovo “Più Bello d’Italia” 2025.

Segui Prima Friuli