Miagolii dal cofano, due gattini incastrati nel motore di un'auto: salvati da Carabinieri e Vigili del fuoco
Alcuni passanti hanno sentito dei miagolii provenire da un'auto e hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.
TRIESTE – Ieri sera, 3 giugno, in via Augusto a Trieste i Carabinieri hanno tratto in salvo due gattini rimasti incastrati nel vano motore di un’auto parcheggiata.
Il salvataggio è iniziato grazie a una segnalazione. Alcuni passanti hanno udito miagolii provenienti dal cofano di un’autovettura e hanno allertato immediatamente i militari. Una pattuglia si è recata sul posto e ha individuato il veicolo in questione. Tuttavia, ogni tentativo di rintracciare la proprietaria dell’auto è risultato inutile.
Salvataggio delicato e tempestivo
Nonostante l’assenza della proprietaria, i Carabinieri non hanno perso tempo: con estrema cautela e precisione, utilizzando solo gli strumenti in dotazione, sono riusciti a liberare il primo dei due gattini, mettendolo in salvo.
Il secondo micetto, invece, si trovava in un punto ancora più nascosto e difficilmente accessibile, tanto da rendere necessario il supporto dei Vigili del Fuoco. Il loro intervento, rapido e professionale, ha permesso il recupero dell’altro cucciolo, che è stato tratto in salvo senza ferite.
I due gattini, anche se spaventati, sono apparsi in buone condizioni di salute. Non potendo affidarli immediatamente a un ente preposto, i militari li hanno accolti nella loro sede per garantire un primo riparo e le cure di base. In attesa di essere trasferiti al gattile comunale, i due micetti riceveranno tutte le attenzioni necessarie. Qui verranno accuditi, controllati da un veterinario e preparati per essere adottati da una nuova famiglia che possa offrire loro un futuro sereno.