Fvg, allerta gialla per temporali forti domenica pomeriggio - sera
Un promontorio anticiclonico di origine africana si estenderà sull'Italia fra sabato e domenica, favorendo l'afflusso di masse d'aria calda anche sulla regione. Domenica pomeriggio, l'avvicinamento di...
Un promontorio anticiclonico di origine africana si estenderà sull'Italia fra sabato e domenica, favorendo l'afflusso di masse d'aria calda anche sulla regione. Domenica pomeriggio, l'avvicinamento di una depressione atlantica con il rinforzo di correnti sud-occidentali in quota, farà incrementare l'instabilità, specie verso le Alpi.
PREVISIONE PER DOMENICA 20 GIUGNO
Su tutte le zone cielo sereno o poco nuvoloso con caldo molto afoso, specie in pianura al pomeriggio; venti a regime di brezza. Dal pomeriggio, sulla zona montana probabili temporali sparsi, localmente anche forti e successivamente qualche temporale potrà svilupparsi anche in pianura.
ALLERTA GIALLA
La regione Friuli-venezia Giulia ha emanato pochi minuti fa un' allerta meteo gialla in vigore dalle ore 12 di domani 20 giugno 2021 alla mezzanotte della stessa giornata per temporali forti.
PERIODO DI VALIDITÀ: dalle ore 12:00 del 20/06/2021 alle ore 23:59 del 20/06/2021