Tentato furto con spaccata in trattoria nella notte: il ladro fugge a mani vuote

Spaccata notturna in un locale ma il ladro fugge a mani vuote: la cassa è vuota.

17 maggio 2025 17:08
Tentato furto con spaccata in trattoria nella notte: il ladro fugge a mani vuote -
Condividi

TRIESTE – Un nuovo episodio di microcriminalità ha colpito il rione di Borgo San Sergio, Trieste, in Via Rosani, dove la trattoria Marea è stata presa di mira da un malvivente nelle prime ore di questa mattina. L'accaduto è stato confermato dal figlio del titolare, Ramadani, che ha raccontato quanto avvenuto intorno alle 4:10 del mattino.

Secondo quanto emerso, un uomo ha infranto la vetrata del locale introducendosi furtivamente all’interno per dirigersi poi verso la cassa, probabilmente con l’intento di prelevare il fondo. Tuttavia, una volta aperta, ha scoperto che non vi era alcun contante al suo interno.

Nonostante il danno causato alla struttura, il malvivente è fuggito a mani vuote, senza riuscire a sottrarre nulla.

I Carabinieri acquisiscono i filmati delle telecamere

All’apertura del locale, il titolare e suo figlio si sono accorti subito dei segni di effrazione. Hanno quindi contattato le forze dell’ordine, che sono intervenute prontamente. I Carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza interno, che hanno ripreso chiaramente le fasi dell’irruzione.

L’uomo immortalato nei video è apparso calmo e determinato: ha raggiunto la cassa con sicurezza, ha tentato di aprirla, ma non trovando nulla, ha abbandonato il locale in fretta. È possibile che pensasse di trovare denaro contante lasciato durante la notte, ma la prudenza dei gestori, che svuotano regolarmente la cassa a fine giornata, ha impedito il furto.

Segui Prima Friuli