Forzano la finestra e scardinano la cassaforte a muro: furto da 9mila euro
Sottratti gioielli e denaro contante da un'abitazione di Tarcento. Indagini dei Carabinieri in corso
TARCENTO (UDINE) – Nella serata di giovedì 11 dicembre un’abitazione privata di Tarcento è stata presa di mira da ignoti. Il colpo è stato messo a segno con modalità rapide ma efficaci, causando un danno economico rilevante ai proprietari.
I malviventi sono riusciti a introdursi all'interno dell’immobile dopo aver forzato una finestra, approfittando probabilmente dell’assenza dei residenti.
Cassaforte a muro scardinata e saccheggiata
Una volta all’interno, si sono mossi con decisione tra le stanze fino a individuare una cassaforte a muro, nascosta ma non abbastanza da sfuggire alla loro attenzione.
Dopo averla localizzata, i malviventi hanno prima scardinato la struttura dal suo alloggiamento, quindi sono riusciti ad aprirla direttamente sul posto.
All’interno erano custoditi contanti e gioielli, che sono stati portati via prima della fuga. La cassaforte, ormai inutilizzabile, è stata lasciata nell’abitazione.
Sottratti gioielli e contanti, bottino da 9mila euro
Secondo una prima ricostruzione, il bottino ammonterebbe ad almeno novemila euro complessivi: circa quattromila in denaro contante e monili in oro dal valore stimato intorno ai cinquemila euro.
A presentare denuncia è stata la proprietaria. La donna si è rivolta il giorno successivo ai Carabinieri della stazione locale. I militari hanno effettuato un sopralluogo per rilevare eventuali tracce utili alle indagini.
L’attività investigativa è ora nelle mani dell’Arma, che sta analizzando ogni elemento per risalire agli autori del furto.