Latisana, scende dall'auto sotto casa e viene derubato del borsello: dentro c'erano 800 euro

Furto a Latisana: 61enne derubato del borsello con 800 euro mentre scende dall’auto. Indagini dei carabinieri in corso.

22 dicembre 2025 13:15
Latisana, scende dall'auto sotto casa e viene derubato del borsello: dentro c'erano 800 euro -
Condividi

LATISANA (UD) – Un gesto fulmineo, pochi istanti di distrazione e il borsello è sparito. È quanto accaduto a un 61enne residente in città, derubato nella mattinata di oggi mentre stava scendendo dalla propria auto parcheggiata a breve distanza dall’abitazione.

Il furto avvenuto in pochi secondi

L’episodio si è verificato attorno alle 8 del mattino, quando l’uomo, aprendo la portiera per scendere dal veicolo, si è trovato improvvisamente senza il proprio borsello. All’interno c’erano circa 800 euro in contanti, una somma che il ladro ha portato via in un attimo, senza lasciare il tempo alla vittima di reagire.

La denuncia ai Carabinieri

Accortosi immediatamente dell’accaduto, il 61enne si è recato alla caserma dei Carabinieri di Latisana per sporgere denuncia. I militari hanno avviato gli accertamenti e stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del furto, verificando eventuali elementi utili all’identificazione del responsabile.

Indagini in corso

Le verifiche proseguono attraverso la raccolta di testimonianze e l’analisi delle possibili telecamere presenti nella zona. L’obiettivo è individuare chi abbia messo a segno il colpo, avvenuto con una rapidità tale da far pensare a un’azione mirata.

Segui Prima Friuli