Raid notturno dei ladri: svaligiate due case nel Pordenonese

Due furti in abitazioni a Cordenons e San Vito al Tagliamento: bottino tra denaro e gioielli, indagini aperte dai Carabinieri.

30 maggio 2025 13:33
Raid notturno dei ladri: svaligiate due case nel Pordenonese -
Condividi

CORDENONS e SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) - Nella notte tra il 29 e il 30 maggio, tra Cordenons e San Vito al Tagliamento sono state prese di mira due abitazioni da parte di ladri che hanno agito in modo furtivo.

Furto a Cordenons

A Cordenons, in via Aquileia, i malviventi sono entrati in un appartamento al piano terra di un condominio, da cui hanno sottratto denaro contante e gioielli di valore. Il colpo è stato scoperto al mattino e subito denunciato alle Forze dell’Ordine.

Furto e danni a San Vito al Tagliamento

Nel secondo episodio, verificatosi sulla strada provinciale del Reghena a San Vito al Tagliamento, una casa è stata completamente messa a soqquadro dai ladri in cerca di oggetti di valore. Il bottino complessivo è risultato modesto, pari a circa 300 euro. Anche questo furto è stato immediatamente segnalato ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Indagini in corso

Le Forze dell’Ordine stanno monitorando la situazione e svolgendo approfondimenti per identificare gli autori dei raid. Non sono ancora stati resi noti ulteriori dettagli sulle modalità d’azione o eventuali collegamenti tra i due episodi, ma la comunità locale è stata invitata a mantenere alta la vigilanza.

Segui Prima Friuli